Contatti

Viaggio in Etiopia, destinazione per viaggiatori avventurosi

Se sei un viaggiatore avventuroso in cerca di un’esperienza unica, l’Etiopia potrebbe essere la destinazione ideale per te. Questo Paese affascinante e in gran parte inesplorato offre molte ragioni per intraprendere un viaggio entusiasmante. Scoprire l’Omo Valley, situata in una zona remota e poco visitata del sud-ovest dell’Etiopia, significa imparare le tradizioni millenarie di diverse tribù indigene che conservano ancora oggi le loro usanze.

Il circuito storico, invece, offre una scoperta che vi porterà indietro nel tempo lungo 1000 anni, visitando città antiche e chiese scolpite nella roccia. Nei parchi nazionali si può ammirare una grande varietà di flora e fauna selvatica, tra cui il babbuino Gelata. Avvuntati nella zona della Dancalia, invece, offre l’atmosfera di un luogo lunare caratterizzato da attività vulcanica e habitat unici al mondo, con escursioni in luoghi remoti e talvolta faticose per raggiungere alcuni dei posti più incredibili dell’Etiopia. Non perdere poi Lalibela, una città sacra con 11 chiese scolpite nella roccia, le cui bellezze sono state dichiarate dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.

L’Etiopia rappresenta una Africa particolare e differente dal resto del Continente, grazie alla storia alla concentrazione tribale, vanta infatti 85 etnie.
Questo Paese regala un’avventura che riassume buona parte d’Africa, safari esclusi.

Un Paese affascinante ed intenso, difficile da viaggiare e spesse volte scomodo, complesso abbastanza per rendere la tua avventura, molto probabilmente, una delle più intense che puoi regalarti.

Etiopia: luoghi principali da visitare

Bellissimi posti da includere in itinerario di viaggio

I nostri viaggi preferiti in Etiopia

Disegna il tuo viaggio personalizzato e scopri il meglio dell'Etiopia

Uomo Karo Etiopia
Etiopia

Le tribù della Omo Valley

Durata: 8 giorni

Viaggio di 8 giorni nella Omo Valley

Privato

Cultura

Cultura

Itinerario
Da $ 1800