Contatti

Bonita Itinerario 5C

Un itinerario di 5 giorni lungo il circuito nord su uno yacht di categoria superiore

A partire da $2130 per persona

Durata: 5 giorni
Tipologia: Gruppo
Difficoltà: Facile
Attività: Natura
Alloggio: Crociera
Preventivo gratuito

Il viaggio in breve

Immersione breve tra le meraviglie dell'ultimo museo vivente nel mondo

Questo itinerario di 5 giorni e 4 notti a bordo dello yacht Bonita vi farà scoprire alcuni dei luoghi emblematici delle isole Galapagos come isola Genovesa e Bartolomè,  dove potrete visitare il Post Office Bay, ricordate di portare con voi una cartolina da lasciare al singolare ufficio postale. Da Aprile a Dicembre ad isola Espanola potreste vedere gli albatros che vengono esclusivamente su questa isola.

Cosa ci piace di questo viaggio

Animali
Viaggio Naturalistico
Snorkeling
fotografia
Opportunità fotografiche

Itinerario di viaggio giorno per giorno

Tutti gli itinerari sono disegnati su misura. Quelli pubblicati sono solo delle idee che si possono modificare in base alle richieste specifiche. 
Contatta il travel designer per un itinerario su misura e personalizzato e disegna la tua avventura personale

AM: AEROPORTO DI BALTRA
Partenza per le Galapagos, arrivo all’aeroporto di Baltra, dove vi attende la nostra guida naturalistica del Parco Nazionale.

PM: PLAZAS
Delle due isole gemelle, solo Plazas Sud è visitabile, mentre Plazas Nord è riservata esclusivamente alla ricerca scientifica. Si tratta di un piccolo isolotto, ma con un’impressionante quantità di fauna selvatica.

Subito dopo l’atterraggio potrete vedere le iguane terrestri delle Galapagos che aspettano sotto i cactus spinosi per nutrirsi dei loro frutti. Una grande colonia di leoni marini vi darà l’opportunità di vedere cuccioli giocosi che si divertono nelle pozze di marea, ma anche grandi maschi scontrosi che difendono i loro territori. Il sentiero vi condurrà a una scogliera dove potrete osservare molti uccelli marini, come fregate, tropici dal becco rosso, boobies, gabbiani reali e pellicani. Una vegetazione succulenta rossastra con cactus sparsi copre la maggior parte delle isole come un tappeto, conferendo a quest’isola una personalità unica.

Punti salienti: Uguane terrestri delle Galapagos, leoni marini, uccelli tropicali, pellicani, boobies, falchi delle Galapagos, gabbiani a coda di rondine.

Sentiero: 1,4 km

Pranzo e cena
Bonita yacht
Isola Plazas

AM: BLACK TURTLE COVE
La cala delle tartarughe nere deve il suo nome all’abbondanza di tartarughe verdi, note localmente come: “tortugas negras”.

Qui non si può sbarcare, quindi si farà un tour in barca con i gommoni, esplorando canali poco profondi e piccole insenature circondate da splendide foreste di mangrovie. Squali di barriera, tartarughe marine e diverse specie di razze abitano questa bellissima zona, considerata un’importante area di accoppiamento per le tartarughe e una nursery per diverse specie di squali. Anche gli aironi, i pellicani e i boobies sono comuni qui, poiché predano nei banchi di acciughe.

Punti salienti: Squali di barriera dalla punta bianca e dalla punta nera, tartarughe verdi, razze, aironi, boobies dai piedi blu, mangrovie.

PM: PARTE ALTA DI SANTA CRUZ
Un autobus vi porterà sugli altopiani fermandosi lungo il percorso in una delle riserve per visitare le lussureggianti foreste degli altopiani dove potrete osservare le tartarughe giganti delle Galapagos nel loro ambiente naturale.

Questo è il posto migliore delle Galapagos per vedere questi giganti gentili (che raggiungono oltre 300 kg) pascolare e riposare negli stagni d’acqua dolce. Qui vive anche una grande varietà di uccelli che raramente si trovano in pianura, tra cui fringuelli (fringuelli arboricoli, picchi e vegetariani), pigliamosche e diverse specie di uccelli acquatici.

Potrete visitare un tunnel di lava (a seconda dell’itinerario) e scoprire come queste straordinarie formazioni siano state create da antiche eruzioni vulcaniche.

Punti salienti: Tartarughe giganti, fringuelli di Darwin, barbagianni, pintacchi dalle guance bianche, pigliamosche delle Galapagos, tunnel di lava.

Percorso: 1-1,5 km

Colazione, pranzo e cena
Bonita yacht
Black turtle cove galapagos

AM: DARWIN BAY
Genovesa è l’isola preferita dagli amanti del birdwatching, in quanto ospita colonie molto numerose di uccelli marini.

Dal momento in cui metterete piede sulla spiaggia, sarete stupiti dal rumore di centinaia di uccelli, gabbiani e fregate che volano sopra le vostre teste, appollaiati tra i cespugli o che nidificano sul terreno sabbioso.

Il sentiero è un’esperienza faunistica di prim’ordine, poiché ci sono animali ovunque: leoni marini e iguane marine vicino al mare; aironi notturni, gabbiani di lava e a coda di rondine, fringuelli di Darwin, colombe delle Galapagos, tordo e molte altre specie nell’entroterra.

Snorkeling: La baia offre diversi luoghi per fare snorkeling: dalle acque profonde lungo le scogliere di fronte alla baia, alle acque poco profonde vicino alla spiaggia. In entrambi i casi, ci sono molti pesci da osservare e grandi possibilità di vedere squali, razze e leoni marini.

Punti salienti: Fregate magnifiche, sule zamperosse e di Nazca, leoni marini delle Galapagos, gabbiani di lava e a coda di rondine, aironi notturni a corona gialla, fringuello di terra di Genovesa, fringuello di cactus di Genovesa, tordo delle Galapagos.

Sentiero: 1,2 km / 0,7 mi

AM: EL BARRANCO
El Barranco si trova nella parte meridionale della baia di Darwin, sull’isola Genovesa.

Le scogliere che si affacciano sul mare sono costituite da lava fratturata molto fragile, il che rende il luogo ideale per la costruzione delle colonie di petrelli delle tempeste, che attirano un’importante popolazione di gufi dalle orecchie corte che predano gli uccelli che nidificano.

Lungo il sentiero abbondano anche i boobies dai piedi rossi e i boobies di Nazca. Alla base delle scogliere si possono osservare le foche delle Galapagos che riposano in zone ombreggiate, oltre a diverse specie di uccelli marini.

Snorkeling: È possibile fare snorkeling lungo le scogliere dove ci sono molti pesci e grandi possibilità di vedere squali, razze e leoni marini.

Punti salienti: Fregate magnifiche, sule zampeazzurre e sule di Nazca boobies, leoni marini delle Galapagos, foche da pelliccia delle Galapagos, gabbiani di lava e a coda di rondine, aironi notturni a corona gialla, fringuello di terra di Genovesa, fringuello di cactus di Genovesa, tordo delle Galapagos.

Sentiero: 1,2 km

Colazione, pranzo e cena
Bonita Yacht
Fregata isola genovesa

AM: SULLIVAN BAY
Questa escursione è un viaggio nella comprensione della nascita di queste isole vulcaniche.

Camminerete all’interno di una colata di lava Pahoehoe molto ben conservata, che vi offrirà infinite opportunità di osservare le delicate texture di questo tipo di lave, presenti solo in pochi luoghi al mondo. A prima vista il paesaggio brullo sembra completamente privo di vita, ma osservate attentamente le piante pioniere, le lucertole di lava e i piccoli uccelli. Sulla riva si possono trovare pinguini, pellicani e beccacce di mare.

Snorkeling: Potrete nuotare o fare snorkeling da una spiaggia di sabbia corallina o dai gommoni. Andare sott’acqua è come viaggiare in un altro mondo: se la terra è quasi priva di vita, il mare è pieno di vita, tra cui grandi banchi di pesci, pinguini delle Galapagos, squali di barriera, tartarughe e razze.

Punti salienti: Lava di Pahoehoe, pinguini delle Galapagos, beccacce di mare, falchi delle Galapagos.

Percorso: 2,2 km

PM: BARTOLOME
Bartolome è uno dei luoghi più iconici delle Galapagos e uno dei pochi in cui è possibile vedere i pinguini senza recarsi nelle aree remote di Isabela e Fernandina occidentali.

Potrete godere di una splendida vista della Pinnacle Rock, situata nella parte settentrionale dell’isola, proprio accanto a una bellissima spiaggia di sabbia color pesca.

L’escursione in cima all’isola è fantastica e vi offrirà incredibili vedute di paesaggi lunari con coni vulcanici sparsi. Da questa prospettiva sono visibili molte isole, la baia di Sullivan e la roccia Pinnacle.

Snorkeling: Avrete la possibilità di nuotare o fare snorkeling dalla spiaggia. Quest’area ha la meritata reputazione di essere uno dei migliori luoghi per lo snorkeling delle Galapagos, non solo per le acque limpide e calme, ma anche per la presenza di pinguini, relativamente facili da trovare durante lo snorkeling, insieme a un’incredibile varietà di pesci, invertebrati colorati, leoni marini, tartarughe, razze e squali di barriera.

Punti salienti: Pinguini delle Galapagos, paesaggi vulcanici, roccia del Pinnacolo, tette blu, aironi, leoni marini, squali.

Percorso: 1,5 km

Colazione, pranzo e cena
Bonita Yacht
Spiaggia Sullivan Bay

AM: SEYMOUR NORD

Seymour Nord si è formata da una serie di  strati di lava sottomarini contenenti sedimenti che sono stati sollevati dall’attività tettonica.

L’isola è caratterizzata da una zona di vegetazione arida.
Sull’isola avrete la possibilità di camminare tra leoni marini delle Galapagos, sule zampe azzurre, iguane terrestri e fregate magnifiche.

Dopo la visita segue il trasferimento all’aeroporto per prendere il volo di ritorno verso l’Ecuador continentale.

Colazione
Sula zampe azzurre alle Galapagos
Bonita Itinerario C5

Dettagli di viaggio

Prezzi

Costi per persona in dollari americani  in cabina doppia – Costi indicativi e soggetti a variazioni

5 giorni
$ 2,130
  • Tutte le tariffe sono in dollari USA e per persona
  • Si accettano bambini a partire dai 6 anni.
  • Supplemento Natale e Capodanno 25%
  • Supplemento singola 50% dalle tariffe nette
  • I prezzi sono soggetti a modifiche senza preavviso
  • Sconto del 10% per i bambini sotto i 12 anni (1 bambino per 1 adulto).

Spesse volte le crociere hanno offerte e prezzi vantaggiosi. Contattate il Travel Designer e chiedi maggiori informazioni per questa barca

Cosa è incluso

Nel costo è incluso:

  • Assistenza all’aeroporto
  • Trasferimenti alle Galapagos durante la crociera
  • Sistemazione in cabina doppia
  • Tutti i pasti durante la crociera
  • Guida naturalistica bilingue (inglese e spagnolo)
  • Tutte le visite e le escursioni secondo l’itinerario
  • Attrezzatura da snorkeling (maschera, tubo e pinne)
  • Kayak
  • Acqua purificata, caffè e tè illimitati
  • Asciugamani da spiaggia
  • Mute
  • Tavole da paddle

Cosa non è incluso

Nel costo non è incluso:

  • Volo aereo per le isole Galapagos
  • Bevande alcoliche consumate a bordo
  • Mance
  • $100 Tassa d’ingresso al Parco Nazionale delle Galapagos
  • Carta di controllo del transito da 20 dollari
  • Spese personali
  • Tasse locali
  • Assicurazione sanitaria

Cosa sapere

Nota bene: è improbabile che gli itinerari subiscano variazioni significative, ma sono soggetti a cambiamenti. Le condizioni meteorologiche, la riproduzione della fauna selvatica, le istruzioni del Parco Nazionale delle Galapagos, le capacità e gli interessi specifici dei passeggeri e le questioni operative possono indurre la guida o il capitano a modificare l’orario o la natura delle visite. La guida cercherà sempre di selezionare l’itinerario migliore entro questi limiti.

Le regole del Parco Nazionale Galapagos

Le Isole Galapagos sono dichiarate Parco Nazionale e per minimizzare l’impatto sulla flora e sulla fauna il più possibile, ci sono diverse regole che devono essere seguite. Tra le importanti: gli animali non possono essere nutriti o toccati e devono essere tenuti a una distanza di almeno 2 metri, sia a terra e in acqua.

Dato che tutti gli animali all’interno del Parco Nazionale delle Galapagos si avvistano nei loro ambienti naturali, non è possibile garantire che tutte le specie menzionate nella descrizione dei diversi tour e attività saranno viste. Gli incontri sono auspicabili ma non garantiti.

Ricordiamo che ad Isola Isabela non ci sono banche o bancomat, quindi è necessario portare con sé denaro contante.

Per cambi di tours o hotel a viaggio cominciato e senza motivazione che supporti negligenza da parte di hotel e barche per i tours o guide, non è previsto alcun rimborso.

I costi extra (extra tours o visite, trasporti extra o al di fuori delle giornate di attività o solo trasporto, upgrade ad hotel di categoria superiore etc etc) saranno a carico del viaggiatore in quanto servizio che esula da quanto stretto in fase di contratto e conferma con il cliente ed in linea con quanto riservato a momento di prenotazione.