Galaxy E
Un itinerario di 4 giorni a bordo di uno yacht di prima classe
A partire da $1950 per persona
Il viaggio in breve
Immersione breve tra le meraviglie dell'ultimo museo vivente nel mondo
Durante questa crociera scoprirete l’incredibile fauna delle isole Galápagos a bordo dello yacht Galaxy.
Visiterete Genovesa vi aspettano gite mozzafiato in gommone, panorami meravigliosi e incontri ravvicinati con gli uccelli più iconici dell’arcipelago. Qui potete osservare le tre differenti specie di sule, zampezzurre, Nazca e zamperosse, nello stesso luogo. Ma anche Bartolomè e Sullivan Bay famose per i paesaggi. La crociera comincia a Baltra e termina a San Cristobal.
Cosa ci piace di questo viaggio




Itinerario di viaggio giorno per giorno
Tutti gli itinerari sono disegnati su misura. Quelli pubblicati sono solo delle idee che si possono modificare in base alle richieste specifiche.
Contatta il travel designer per un itinerario su misura e personalizzato e disegna la tua avventura personale
1 - Arrivo a Baltra e Mosquera
AM: AEROPORTO DI BALTRA
Aarrivo all’aeroporto di Baltra, dove vi attende la guida naturalistica del Parco Nazionale che vi accompagnerà a bordo.
PM: MOSQUERA
Mosquera è principalmente un arido banco di sabbia con alcune aree rocciose e piante sparse resistenti al sale. Qui potete passeggiare lungo la spiaggia e divertirvi a vedere i cuccioli di leoni marini che giocano in acqua. .
Se le onde non sono troppo grandi potete fare snorkeling all’estremità settentrionale dell’isola o in una delle piccole spiagge sul lato riparato.

2 - Sullivan Bay - Bartolomè
AM – SULLIVAN BAY
Sullivan Bay si trova sulla costa orientale dell’isola di Santiago. Questo sito di visita è dedicato alla geologia e alle origini vulcaniche delle Galápagos e, sebbene la fauna selvatica sia scarsa, l’inquietante paesaggio formatosi solo 150 anni fa ha una bellezza tutta sua.
Lungo il sentiero escursionistico si cammina lungo la lava che è emersa dal terreno, è fluita e si è solidificata nella seconda metà del XVIII secolo.
Si consiglia di indossare scarpe robuste per camminare in questi campi di lava.
Man mano che il sentiero si sposta verso l’interno, la struttura e i colori cambiano e si incontrano campi di lava molto più antichi.
Qui si cominciano a vedere i segni della natura che inizia a colonizzare questa “nuova terra”. Le piccole piante verdi che hanno iniziato a crescere nelle fessure e nelle crepe sono chiamate Mollugo.
PM – BARTOLOME
Bartolome è uno dei luoghi più iconici delle Galapagos e uno dei pochi in cui è possibile vedere i pinguini senza recarsi nelle aree remote di Isabela e Fernandina occidentali.
Avrete una splendida vista di Pinnacle Rock, situata nella parte settentrionale dell’isola, proprio accanto a una bellissima spiaggia di sabbia color pesca.
L’escursione in cima all’isola è fantastica e vi offrirà panorami incredibili di paesaggi lunari con coni vulcanici sparsi.
Avrete la possibilità di nuotare o fare snorkeling dalla spiaggia. Questa zona ha la meritata reputazione di essere uno dei migliori luoghi per lo snorkeling delle Galapagos, non solo perché l’acqua è limpida e calma, ma anche per la presenza di pinguini ed una incredibile diversità di pesci, invertebrati colorati, leoni marini, tartarughe, razze e squali di barriera.

3 - Prince Phillip's Steps (El Barranco) - Darwin Bay
AM – Prince Phillip’s Steps (EL BARRANCO)
Chiamato così in onore del principe Filippo, marito della regina Elisabetta II, che ha visitato due volte le isole Galapagos.
Il molo Prince Philip’s Steps utilizza formazioni rocciose naturali per permettervi di atterrare e ammirare la varietà di uccelli marini che abitano isola Genovesa.
Con una camminata raggiungerete il bellissimo punto panoramico con vista sulle pianure laviche.
PM: Darwin Bay
Darwin Bay è un sito imperdibile per gli amanti del birdwatching. Partendo da una bellissima spiaggia di corallo bianco, si può seguire un facile sentiero di mezzo miglio che vi porterà attraverso mangrovie piene di uccelli.
Tra le specie che si possono osservare in questa parte del sentiero vi sono le sule di Nazca, le sule zamperosse ed i gabbiani a coda di rondine.
Man mano che il sentiero prosegue si incontrano le pozze di marea, luoghi preferiti dai leoni marini delle Galapagos. Alla fine del sentiero si arriva in cima a una scogliera che vi regalerà una vista spettacolare.

4 - Centro di Interpretazione San Cristobal - Aeroporto
AM: CENTRO DI INTERPRETAZIONE
Il centro di interpretazione si trova alla periferia di Puerto Baquerizo sull’isola di San Cristobal.
Il centro è dedicato alla storia della presenza umana nelle Galapagos. Dai tempi dei primi esploratori spagnoli ai nostri giorni, inclusi visitatori illustri come Charles Darwin.
La mostra permanente vi condurrà attraverso i pericoli e le lotte dei primi coloni che cercavano di sopravvivere al duro ambiente delle Galapagos.
Segue il trasferimento all’aeroporto per prendere il volo di ritorno verso l’Ecuador continentale.


Dettagli di viaggio
Prezzi
Costi per persona in dollari americani in cabina doppia – Costi indicativi e soggetti a variazioni
4 giorni |
$ 1,950 |
- Tutte le tariffe sono in dollari USA e per persona
- Si accettano bambini a partire dai 6 anni.
- Supplemento Natale e Capodanno 25%
- Supplemento singola 50% dalle tariffe nette
- I prezzi sono soggetti a modifiche senza preavviso
- Sconto del 10% per i bambini sotto i 12 anni (1 bambino per 1 adulto).
Spesse volte le crociere hanno offerte e prezzi vantaggiosi. Contattate il Travel Designer e chiedi maggiori informazioni per questa barca
Cosa è incluso
Nel costo è incluso:
- Assistenza all’aeroporto
- Trasferimenti alle Galapagos durante la crociera
- Sistemazione in cabina doppia
- Tutti i pasti durante la crociera
- Guida naturalistica bilingue (inglese e spagnolo)
- Tutte le visite e le escursioni secondo l’itinerario
- Acqua purificata, caffè e tè illimitati
Cosa non è incluso
Nel costo non è incluso:
- Volo aereo per le isole Galapagos
- Bevande alcoliche consumate a bordo
- Mance
- $100 Tassa d’ingresso al Parco Nazionale delle Galapagos
- Carta di controllo del transito da 20 dollari
- Spese personali
- Tasse locali
- Assicurazione sanitaria
- Muta ed attrezzatura da snorkeling
Cosa sapere
Nota bene: è improbabile che gli itinerari subiscano variazioni significative, ma sono soggetti a cambiamenti. Le condizioni meteorologiche, la riproduzione della fauna selvatica, le istruzioni del Parco Nazionale delle Galapagos, le capacità e gli interessi specifici dei passeggeri e le questioni operative possono indurre la guida o il capitano a modificare l’orario o la natura delle visite. La guida cercherà sempre di selezionare l’itinerario migliore entro questi limiti.
Le regole del Parco Nazionale Galapagos
Le Isole Galapagos sono dichiarate Parco Nazionale e per minimizzare l’impatto sulla flora e sulla fauna il più possibile, ci sono diverse regole che devono essere seguite. Tra le importanti: gli animali non possono essere nutriti o toccati e devono essere tenuti a una distanza di almeno 2 metri, sia a terra e in acqua.
Dato che tutti gli animali all’interno del Parco Nazionale delle Galapagos si avvistano nei loro ambienti naturali, non è possibile garantire che tutte le specie menzionate nella descrizione dei diversi tour e attività saranno viste. Gli incontri sono auspicabili ma non garantiti.
Ricordiamo che ad Isola Isabela non ci sono banche o bancomat, quindi è necessario portare con sé denaro contante.
Per cambi di tours o hotel a viaggio cominciato e senza motivazione che supporti negligenza da parte di hotel e barche per i tours o guide, non è previsto alcun rimborso.
I costi extra (extra tours o visite, trasporti extra o al di fuori delle giornate di attività o solo trasporto, upgrade ad hotel di categoria superiore etc etc) saranno a carico del viaggiatore in quanto servizio che esula da quanto stretto in fase di contratto e conferma con il cliente ed in linea con quanto riservato a momento di prenotazione.