Contatti

Itinerario di 10 giorni e 9 notti

Kirghizistan Eco Cultural Tour

Un viaggio esplorativo del Kirghizistan

A partire da $1600 per persona

Durata: 10 giorni
Tipologia: Privato
Difficoltà: Moderato
Mood:
Alloggio: Hotel
Preventivo gratuito

Il viaggio in breve

Un viaggio alla scoperta della natura e della cultura del Kirghizistan

Un viaggio che vi porterà alla scoperta della natura incontaminata e della ricca cultura del Kirghizistan. Questo itinerario di 10 giorni offre un’esperienza unica che vi condurrà attraverso paesaggi mozzafiato e siti culturali intrisi di storia millenaria. Dalla vivace città di Bishkek alle maestose montagne e ai laghi alpini, sarete immersi in un viaggio pieno di opportunità fotografiche, avventure on the road, e l’opportunità di immergervi nella cultura e nelle tradizioni locali. Scoprirete antiche iscrizioni su pietra, moschee senza chiodi di metallo, chiese ortodosse di legno e molto altro. Ogni tappa di questo viaggio è progettata su misura per farti vivere un’esperienza autentica, traendo ispirazione dalla bellezza naturale e dalla storia ricca e affascinante di questa terra.

Cosa ci piace di questo viaggio

Icona camera
Opportunità fotografiche
Icona foglia
Viaggio Naturalistico
Icona camera
Cultura e tradizioni
mappa icona
Avventura on the road

Itinerario di viaggio giorno per giorno

Tutti gli itinerari sono disegnati su misura. Quelli pubblicati sono solo delle idee che si possono modificare in base alle richieste specifiche. 
Contatta il travel designer per un itinerario su misura e personalizzato e disegna la tua avventura personale

Incontro all’aeroporto Manas. Sistemazione in albergo a Bishkek.
Il viaggio inizia con il tour della città di Bishkek. Visita dell cuore della città, Piazza Ala-Too, dove si trova il Museo Storico Nazionale e l’Oak Park, uno dei luoghi preferiti dalla gente del posto. Bishkek è conosciuta come la città più verde dell’Asia centrale grazie ai suoi innumerevoli parchi e viali che rendono la città un luogo piacevole in cui vivere.
Dopo pranzo si visiterà il mercato locale. Qui potrete apprezzare la creatività e il talento degli artigiani locali.
Alla sera cenerete in uno dei migliori ristoranti di Bishkek dove potrete gustare deliziosi piatti nazionali kirghisi.

Pranzo e cena
Pernottamento a Bishkek
kyrgyzstan Bishkek

Dopo la colazione sarete trasferiti al Lago Issyk Kul, circondato dalle montagne celestiali. È il secondo lago alpino più grande del mondo (a 1608 m s.l.m.). Il lago è chiamato “la perla dell’Asia centrale”. Grazie all’acqua salata, il lago Issyk Kul possiede proprietà curative.

Sulla strada per il lago visiterete la Torre di Burana (un minareto dell’XI secolo) e un museo all’aperto di Balbans (guerrieri di pietra). La cena sarà in un ristorante locale.

Colazione, pranzo e cena
Pernottamento in Guest House
Lago Issyk-Kul

Partenza dopo colazione per la città di Karakol. Lungo il percorso, farete una breve pausa per darvi l’opportunità di visitare antiche iscrizioni su pietra (risalenti all’800 a.C.). Queste petroglifi furono realizzate più di 2000 anni fa dai sciamani. Poi continuerete il percorso lungo la sponda settentrionale del lago fino alla città di Karakol. Visiterete la moschea Dungan. Uno dei suoi punti salienti è il fatto che è stata costruita in stile cinese senza usare un singolo chiodo di metallo. La moschea sarà seguita da una visita a una vecchia chiesa ortodossa di legno.

Colazione, pranzo e cena
Pernottamento in Guest House
Karakol

Oggi visiterete la gola di Jeti Oguz. È famosa per le sue formazioni rocciose rosse chiamate i Sette Treni – Jeti Oguz. Potrete anche vedere la montagna del Cuore Infranto. Se lo volete è possibile raggiungere la cima di una montagna (20 minuti) per vedere una vista panoramica della gola! Ci sono delle yurte nella gola e le persone potrebbero offrirvi del Kumis da bere. È una bevanda nazionale fatta con il latte fermentato di cavalla ed è leggermente alcolica. La cena e la notte si svolgeranno in yurte nomadi.

Colazione, pranzo e cena
Pernottamente in yurta

Oggi visiterete il villaggio di Kochkor. Questa volta percorrerete la riva meridionale del Lago Issyk Kul. Questa è un’ottima opportunità per vedere l’intero lago da tutti i punti di vista. Farete una pausa nel villaggio di Bokonbaeva, dove incontrerete un cacciatore locale di aquile. Caccia le lepri e le volpi con l’aiuto delle aquile (modo tradizionale di caccia nomade). Nel villaggio di Kochkorka incontrerete una famiglia che mostrerà il processo di produzione dei tappeti nazionali di feltro di lana. La notte si svolgerà in una casa locale.

Colazione, pranzo e cena
Pernottamento in Homestay
Kochkor

Dopo colazione sarete trasferiti al Caravanserraglio di Tash Rabat lungo la Grande Via della Seta (Castello di pietra del 14° secolo). L’edificio è unico. Tash Rabat si trova nel cuore delle montagne Tian Shan. Tash Rabat è stato costruito con blocchi di pietra all’interno di una montagna ad un’altitudine di 3200 m sopra il livello del mare. In totale ci sono 31 stanze nella montagna. I muri sono spessi 1 m. Ci sono anche celle sotterranee precedentemente usate per incarcerare i ladri in tempi antichi. Ci sarà una cena tradizionale e la notte sarà trascorsa in yurte.

Colazione, pranzo e cena
Pernottamente in yurta

Dopo colazione inizieremo il viaggio verso il secondo lago più grande del Kirghizistan – il lago Son Kul. Questo lago è circondato da montagne ed è il lago alpino più alto del Kirghizistan, situato ad un’altitudine di 3013 metri sopra il livello del mare. I nomadi kirghisi iniziarono a venire in questa meravigliosa zona con le loro famiglie per riposarsi e rilassarsi. Gli allevatori della regione di Naryn vengono al lago per usarlo come pascolo. Dopo il vostro arrivo, sarete liberi di esplorare e godere della natura incontaminata del lago e dei suoi dintorni. Giornata libera nella zona di Son-Kul dove potrete conoscere la vera vita nomade visitando i nomadi che vivono nelle yurte con le loro famiglie, o incontrandoli nei pascoli con i loro branchi e avendo l’opportunità di provare il kymyz fresco. Per coloro che sono interessati, è possibile fare un’escursione a cavallo attraverso l’altopiano (a pagamento). Cena e pernottamento saranno in abitazioni nomadi.

Colazione, pranzo e cena
Pernottamento in yurta
Son Kul Kirghizistan

Dopo colazione partiremo per Chon Kemin, una valle con un ambiente naturale unico e una flora e fauna diverse che presenta bei paesaggi, dalle semideserti ai ghiacciai. Il Parco Nazionale occupa un’area di 500 ettari, la sua altezza aumenta gradualmente da 1400 a 2800 metri. È un villaggio molto interessante e il luogo perfetto per scoprire la vita rurale locale. La vostra rotta vi porterà in alta montagna e cavalcherete perfino a cavallo attraverso una foresta di montagna. In cima vedrete il panorama della gola.

Colazione, pranzo e cena
Pernottamento in yurta

Dopo la colazione partirete per la gola di Kegety. La gola di Kegety è sede di numerosi torrenti, prati alpini e foreste di abeti. Uno dei torrenti in particolare si trasforma in una splendida cascata che è una delle attrazioni più visitate della gola di Kegety. Le cascate sono alte 20 metri e si trovano a soli 100 metri dalla strada principale nella gola. Rientro a Bishkek.

Colazione, pranzo e cena
Pernottamento in hotel

Trasferimento per l’aeroporto. Fine servizi.

Colazione

Dettagli di viaggio

Costi per persona in dollari americani:

  • 2800 USD per persona (1 persona in viaggio)
  • 1600 USD per persona (2/3 persone in viaggio)
  • 1500 USD per persona (4/5 persone in viaggio)
  • 1400 USD per persona (6/10 persone in viaggio)

I costi sono indicati e soggetti a variazioni. Contatta il travel designer per un itinerario con costi aggiornati.

Il costo include: 

  • Tutti i trasferimenti secondo il programma
  • Veicoli con autisti professionisti
  • Guida che parla inglese
  • Sistemazione descritta nel programma
  • Pasti a pensione completa, acqua minerale
  • Visite descritte nel programma

Il costo non include:

  • Voli internazionali
  • Supplemento per camera singola
  • Assicurazione di viaggio
  • Eventuali spese personali
  • Visto (non richiesto per circa 70 paesi)
  • Bevande alcoliche

Luoghi che visitarai durante la tua avventura