Nemo I A
Un itinerario di 8 giorni lungo il circuito ovest su un catamarano di categoria turistica superiore
A partire da $3500 per persona
Il viaggio in breve
Immersione breve tra le meraviglie dell'ultimo museo vivente nel mondo
Durante questa crociera scoprirete l’incredibile fauna delle isole Galápagos a bordo del catamarano Nemo I.
Visiterete Fernandina, l’isola più giovane dell’arcipelago, che vi lascerà a bocca aperta con i suoi aspri paesaggi lavici. A Genovesa vi aspettano gite mozzafiato in gommone, panorami meravigliosi e incontri ravvicinati con gli uccelli più iconici dell’arcipelago. Qui potete osservare le tre differenti specie di sule, zampezzurre, Nazca e zamperosse, nello stesso luogo.
A Seymour Nord vedrete quasi tutte le specie iconiche delle Galápagos in poche ore. Infine a Santa Cruz, avrete la possibilità di osservare le famose tartarughe giganti delle Galapagos in libertà e di imparare di più sulla conservazione e lo studio scientifico di questi animali straordinari.
Cosa ci piace di questo viaggio




Itinerario di viaggio giorno per giorno
Tutti gli itinerari sono disegnati su misura. Quelli pubblicati sono solo delle idee che si possono modificare in base alle richieste specifiche.
Contatta il travel designer per un itinerario su misura e personalizzato e disegna la tua avventura personale
1 - Arrivo a Baltra e Dragon Hill
AM: AEROPORTO DI BALTRA
Aarrivo all’aeroporto di Baltra, dove vi attende la guida naturalistica del Parco Nazionale che vi accompagnerà a bordo.
PM: LAS BACHAS BEACH
Situata sulla costa nord di Santa Cruz, Las Bachas è una spiaggia balneabile. Qui si trova uno dei pochi resti della presenza degli Stati Uniti nelle Galapagos durante la Seconda Guerra Mondiale, un molo galleggiante.
È possibile vedere fenicotteri, granchi Sally Lightfoot, paguri, cavalieri d’Italia e balestrucci. Le tartarughe marine nidificano al largo della spiaggia.

2 - Darwin Bay - Prince Phillip's Steps
AM: Darwin Bay
Darwin Bay è un sito imperdibile per gli amanti del birdwatching. Partendo da una bellissima spiaggia di corallo bianco, si può seguire un facile sentiero di mezzo miglio che vi porterà attraverso mangrovie piene di uccelli.
Tra le specie che si possono osservare in questa parte del sentiero vi sono le sule di Nazca, le sule zamperosse ed i gabbiani a coda di rondine.
Man mano che il sentiero prosegue si incontrano le pozze di marea, luoghi preferiti dai leoni marini delle Galapagos. Alla fine del sentiero si arriva in cima a una scogliera che vi regalerà una vista spettacolare.
PM – Prince Phillip’s Steps
Chiamato così in onore del principe Filippo, marito della regina Elisabetta II, che ha visitato due volte le isole Galapagos.
Il molo Prince Philip’s Steps utilizza formazioni rocciose naturali per permettervi di atterrare e ammirare la varietà di uccelli marini che abitano isola Genovesa.
Con una camminata raggiungerete il bellissimo punto panoramico con vista sulle pianure laviche.

3 - Rabida e Isola Bartolomè
AM: RABIDA
L’isola di Rabida è una delle isole più colorate e vulcaniche dell’arcipelago e un ottimo sito per lo snorkeling.
La sua famosa spiaggia di sabbia rossa e gli splendidi belvedere offrono paesaggi meravigliosi. L’isola è una delizia per gli amanti del birdwatching. Alcune delle specie più rare sono presenti in abbondanza, come nove varietà di fringuelli, grandi pigliamosche, falchi delle Galapagos e pellicani bruni.
PM: ISOLA BARTOLOMÈ
Sede del famoso Pinnacle Rock, isola Bartolomè è costituito da un vulcano spento con una varietà di formazioni vulcaniche rosse, arancioni, nere e persino verdi.
Un sentiero di scale conduce alla cima del vulcano, che offre una delle migliori viste delle isole.
La spiaggia è perfetta per lo snorkeling e per l’avvistamento del pinguino delle Galapagos.

4 - Parte alta di Santa Cruz - Stazione Charles Darwin
AM: PARTE ALTA DI SANTA CRUZ
Un autobus vi porterà sugli altopiani dell’isola Santa Cruz fermandosi lungo il percorso in una delle riserve per visitare le lussureggianti foreste degli altopiani dove potrete osservare le tartarughe giganti delle Galapagos nel loro ambiente naturale.
Questo è il posto migliore delle Galapagos per vedere questi giganti che raggiungono oltre 300 kg passeggiare e riposare negli stagni d’acqua dolce.
Qui si trova anche una grande varietà di uccelli che raramente si trovano in pianura, tra cui fringuelli (fringuelli arboricoli, picchi e vegetariani), pigliamosche e diverse specie di uccelli acquatici.
Potrete visitare un tunnel di lava (a seconda dell’itinerario) e scoprire come queste straordinarie formazioni siano state create da antiche eruzioni vulcaniche.
Percorso: 1-1,5 km
PM: STAZIONE CHARLES DARWIN
La Stazione Charles Darwin è un’organizzazione senza scopo di lucro che da decenni lavora insieme al Parco Nazionale delle Galapagos per preservare la biodiversità di queste isole uniche.
Durante questa visita conoscerete i progetti che le due istituzioni portano avanti insieme per proteggere le specie autoctone e sradicare quelle invasive che minacciano l’ambiente delle Galapagos.
Uno dei progetti più importanti ed emblematici è la riproduzione in cattività delle tartarughe giganti.
La visita si svolge per lo più all’aperto, in una splendida foresta nativa secca con cactus giganti e molte altre interessanti piante autoctone.
Percorso: 2 km

5 - Moreno Point - Elizabeth Bay
AM: MORENO POINT
Moreno Point è un luogo magico con estesi campi di lava che a prima vista sembrano privi di vita.
Una volta nell’entroterra, lagune salmastre sparse formano oasi di vita dove si trovano fenicotteri, gallinelle, anatre e aironi.
Lungo la costa cercheremo pinguini, iguane marine, cormorani senza volo, boobies dai piedi blu, leoni marini, beccacce di mare e altri uccelli di terra.
Farete snorkeling per vedere tartarughe marine, cormorani e molte specie di pesci. Guardate con attenzione tra le lunghe alghe e potreste trovare un cavalluccio marino.
Animali che potreste vedere: Fenicotteri americani, anatre, gallinelle, pinguini, cormorani, iguane marine, leoni marini, tordo delle Galapagos, fringuelli di Darwin.
Percorso: 1,6 km
PM: ELIZABETH BAY
Elizabeth Bay è una bellissima baia riparata circondata da grandi mangrovie e campi di lava brulli.
Non ci sono sentieri qui, quindi farete un giro in gommone per esplorare molti canali, piscine e insenature brulicanti di vita.
Questo è uno dei luoghi migliori delle isole per vedere i pinguini delle Galapagos, ma non aspettatevi di vederne migliaia, dato che l’intera popolazione delle isole è di soli 3.000 esemplari.
Anche i cormorani non volanti nidificano nell’area, mentre i boobies dai piedi blu e i pellicani pescano spesso in queste acque ricche e poco profonde. Anche le razze e le tartarughe marine sono molto abbondanti.
Animali che potreste vedere: Falchi delle Galapagos, tartarughe marine, razze, pinguini delle Galapagos, cormorani senza volo, aironi.

6 - Isola Fernandina: Punta Espinoza - Vincente Roca Point
PM: PUNTA ESPINOZA
Fernandina è il vulcano più attivo delle isole, con eruzioni regolari ogni 3-5 anni. Quest’isola è anche uno dei gioielli delle Galapagos per il gran numero di animali presenti sulle sue coste.
Appena sbarcati vedrete centinaia di iguane marine che si rilassano al sole, mentre le pozze di marea sono il parco giochi preferito dei leoni marini.
Più avanti, i cormorani delle Galapagos costruiscono i loro nidi vicino alla riva, non lontano da altre specie come gli aironi, le beccacce di mare e altri uccelli di terra, mentre i falchi si appollaiano spesso tra le mangrovie in cerca di prede.
Potete fare snorkeling nelle acque ricche di nutrienti sono il motivo della grande diversità di specie presenti in quest’area, tra cui pinguini, cormorani, leoni marini e molte tartarughe marine.
L’abbondanza di alghe rende questo luogo il migliore per vedere le iguane marine che si nutrono sott’acqua.
Animali che potreste vedere: Falchi delle Galapagos, iguane marine, cormorani, pinguini, leoni marini, tartarughe, aironi, uccelli di terra, granchi zayapa.
AM: VINCENTE ROCA POINT
Circondato da alcune delle scogliere più alte delle Galapagos ad isola Fernandina, il Vicente Roca Point è un luogo ideale per osservare paesaggi spettacolari e interessanti caratteristiche vulcaniche.
Non c’è un sentiero, ma si può fare un giro in gommone lungo la costa per vedere da vicino pellicani, cormorani senza volo, tartarughe marine, boobies, foche delle Galapagos e iguane marine. L’area è nota anche per essere un buon punto di avvistamento di balene e delfini.
Fate snorkeling nella baia alla ricerca di tartarughe marine, pinguini, leoni marini, cormorani, razze e molte specie diverse di pesci.
Animali che potreste vedere: Uguane marine, cormorani senza volo, pinguini, tartarughe marine, foche da pelliccia, sule di Nazca e dai piedi blu.

7 - Buccaneer cove, Espumilla beach e Puerto Egas
AM: BUCCANEER COVE / ESPUMILLA BEACH
Questo sito prende il nome dal fatto che veniva utilizzato da pirati e bucanieri durante i secoli XVII e XVIII come luogo per nascondersi e per procurarsi acqua dolce e tartarughe.
Il luogo è molto panoramico, con belle scogliere e interessanti formazioni rocciose. Qui prenderete un gommone per osservare la fauna selvatica dal mare.
È possibile fare snorkeling in una baia riparata che pullula di fauna sottomarina, tra cui grandi banchi di pesci, squali reef, leoni marini e tartarughe marine.
Animali che potreste vedere: sule, aironi, leoni marini delle Galapagos, gabbiani a coda di rondine, falchi delle Galapagos.
Espumilla è una bellissima spiaggia lunga 1 km con sabbia marrone ruggine, situata nella costa settentrionale di isola Santiago.
È circondata da grandi mangrovie e da un’interessante foresta secca nativa, che ospita i falchi delle Galapagos ma anche una grande varietà di fringuelli, tordo e colombe.
Animali che potreste vedere: Sule, beccacce di mare, aironi, tordo delle Galapagos, fringuelli di Darwin, falchi delle Galapagos.
Percorso: 2,3 km
PM: EGAS PORT
Nonostante il nome, a Puerto Egas non c’è un “porto”, ma si possono vedere alcuni resti degli ultimi tentativi di colonizzazione dell’isola negli anni ’60. Il sentiero si snoda lungo la costa, con un percorso che si snoda lungo la costa e che si snoda lungo la costa.
Il sentiero si snoda lungo la costa, ricca di fauna selvatica, con iguane marine che si crogiolano al sole ovunque, leoni marini delle Galapagos, aironi, beccacce di mare e molti uccelli di terra.
Alla fine del sentiero, un’area chiamata “le grotte” ospita una piccola colonia dell’endemica foca delle Galapagos, molto più difficile da vedere a distanza ravvicinata rispetto alla sua cugina.
Recentemente, nel 2019, sono state reintrodotte nell’area le iguane terrestri, quindi cercate questi impressionanti rettili estinti da Santiago per oltre un secolo.
È possibile fare snorkeling dalla spiaggia ed esplorare un’area di fondali rocciosi, ottima per pesci, tartarughe e squali di barriera. Spesso sono presenti anche leoni marini che interagiscono volentieri con i subacquei.
Animali che potreste vedere: Leoni marini delle Galapagos, foche da pelliccia delle Galapagos, beccacce di mare, iguane marine e terrestri, falchi delle Galapagos, aironi, uccelli di terra, fringuelli di Darwin, colombe delle Galapagos.
Percorso: 2,3 km

8 - Daphne minor - Baltra
Daphne Major e Daphne Minor si trovano a soli 8 km dalla costa nord dell’isola di Santa Cruz.
La maggior parte dei turisti non può visitare queste isole, che tuttavia rappresentano un eccellente sito per lo snorkeling e le immersioni. Tuttavia, le isole continuano a essere una tappa popolare per gli scienziati che ricercano le qualità uniche dei fringuelli di Darwin.
In seguito, trasferimento all’aeroporto per prendere il volo di ritorno verso l’Ecuador continentale.


Dettagli di viaggio
Prezzi
Costi per persona in dollari americani in cabina doppia – Costi indicativi e soggetti a variazioni
8 giorni |
$ 3,600 |
- Tutte le tariffe sono in dollari USA e per persona
- Si accettano bambini a partire dai 6 anni.
- Supplemento Natale e Capodanno 25%
- Supplemento singola 50% dalle tariffe nette
- I prezzi sono soggetti a modifiche senza preavviso
- Sconto del 10% per i bambini sotto i 12 anni (1 bambino per 1 adulto).
Spesse volte le crociere hanno offerte e prezzi vantaggiosi. Contattate il Travel Designer e chiedi maggiori informazioni per questa barca
Cosa è incluso
Nel costo è incluso:
- Assistenza all’aeroporto
- Trasferimenti alle Galapagos durante la crociera
- Sistemazione in cabina doppia
- Tutti i pasti durante la crociera
- Guida naturalistica bilingue (inglese e spagnolo)
- Tutte le visite e le escursioni secondo l’itinerario
- Acqua purificata, caffè e tè illimitati
Cosa non è incluso
Nel costo non è incluso:
- Volo aereo per le isole Galapagos
- Bevande alcoliche consumate a bordo
- Mance
- $100 Tassa d’ingresso al Parco Nazionale delle Galapagos
- Carta di controllo del transito da 20 dollari
- Spese personali
- Tasse locali
- Assicurazione sanitaria
- Muta ed attrezzatura da snorkeling
Cosa sapere
Nota bene: è improbabile che gli itinerari subiscano variazioni significative, ma sono soggetti a cambiamenti. Le condizioni meteorologiche, la riproduzione della fauna selvatica, le istruzioni del Parco Nazionale delle Galapagos, le capacità e gli interessi specifici dei passeggeri e le questioni operative possono indurre la guida o il capitano a modificare l’orario o la natura delle visite. La guida cercherà sempre di selezionare l’itinerario migliore entro questi limiti.
Le regole del Parco Nazionale Galapagos
Le Isole Galapagos sono dichiarate Parco Nazionale e per minimizzare l’impatto sulla flora e sulla fauna il più possibile, ci sono diverse regole che devono essere seguite. Tra le importanti: gli animali non possono essere nutriti o toccati e devono essere tenuti a una distanza di almeno 2 metri, sia a terra e in acqua.
Dato che tutti gli animali all’interno del Parco Nazionale delle Galapagos si avvistano nei loro ambienti naturali, non è possibile garantire che tutte le specie menzionate nella descrizione dei diversi tour e attività saranno viste. Gli incontri sono auspicabili ma non garantiti.
Ricordiamo che ad Isola Isabela non ci sono banche o bancomat, quindi è necessario portare con sé denaro contante.
Per cambi di tours o hotel a viaggio cominciato e senza motivazione che supporti negligenza da parte di hotel e barche per i tours o guide, non è previsto alcun rimborso.
I costi extra (extra tours o visite, trasporti extra o al di fuori delle giornate di attività o solo trasporto, upgrade ad hotel di categoria superiore etc etc) saranno a carico del viaggiatore in quanto servizio che esula da quanto stretto in fase di contratto e conferma con il cliente ed in linea con quanto riservato a momento di prenotazione.