Contatti

Isola Pinzon

L’isola Pinzon prende il nome dai fratelli che capitanarono le famose navi Pinta e Nina che accompagnarono Cristoforo Colombo nel suo viaggio di scoperta del Nuovo Mondo. Questa piccola isola è circondata da acque profonde e questo ha fatto sì che le sue specie siano rimaste isolate dal resto delle isole Galapagos per millenni. A differenza della maggior parte delle altre isole delle Galápagos classificate come aride, l’interno di Pinzon si innalza fino a raggiungere altezze in cui si verificano le nebbie spesso fitte che si verificano sulle isole più alte. Per questo motivo, rispetto ad altre isole simili, presenta molte più specie di felci e piante simili.

Isola Pinzon ha una ricca fauna selvatica e le specie più comuni qui presenti includono i fringuelli di Darwin, le colombe delle Galápagos, i pigliamosche vermigli e i serpenti delle Galápagos. Pinzon possiede due specie endemiche, la lucertola lavica di Pinzon e la tartaruga gigante di Pinzon.

Le tartarughe erano quasi estinte, con meno di 100 individui rimasti, quando è stato istituito il Parco Nazionale, e il Progetto Tartaruga di Pinzon è stato uno dei primi programmi di riproduzione e reintroduzione in cattività istituiti dal Parco Nazionale delle Galápagos. Da quando è stato avviato, il Progetto Tartaruga di Pinzon è riuscito a triplicare il numero di tartarughe presenti sull’isola.

Non ci sono siti di visita terrestri approvati su isola Pinzon, che rimane quindi una delle isole meno visitate delle Galápagos, e la sua visita con tour include esclusivamente attività di snorkeling che è considerato uno dei migliori che si possano fare nell’arcipelago. Questa è anche un’isola che si visita esclusivamente con tour giornaliero in islands hopping perchè nessuna crociera prevede giornate di visita.

Durante il tour farete snorkeling in due dei luoghi più spettacolari delle Galapagos dove potrete vedere una varietà di specie, tra cui squali, tartarughe marine, razze, leoni marini e iguane marine. Avrete anche la possibilità di sbarcare a La Fé Bay o Las Palmitas Bay per una passeggiata alla scoperta tra le mangrovie e oltre i cactus spinosi e i candelabri per vedere i fringuelli di Darwin, i tordi, i pellicani, gli aironi lavici e le sule dai piediazzurri.

Lasciati ispirare, alcune idee di viaggio

Fregata Magnifica isole Galapagos
Isole Galapagos

Galapagos Experience

Durata: 7 giorni

Islands hopping di 7 giorni e 6 notti per gli amanti della natura

Gruppo

Safari

Safari

Itinerario
Da $ 2150
Galapagos sea turtles
Isole Galapagos

Galapagos 6 giorni moderato

Durata: 6 giorni

Islands hopping di 6 giorni e 5 notti in hotel di categoria moderata

Gruppo

Natura

Natura

Itinerario
Da $ 2130
Isole Galapagos

Best of Galapagos 6 giorni

Durata: 6 giorni

Islands hopping di 6 giorni e 5 notti per gli amanti della natura

Gruppo

Safari

Safari

Itinerario
Da $ 1900