Isola Rabida
Rabida è una piccola isola dai pendii scoscesi e dalle coste di sabbia rossa. Nonostante le sue dimensioni ridotte, Rabida è una delle isole più diverse in termini di attività vulcanica, poiché si trova nel cuore dell’arcipelago di origine vulcanica. È un’isola composta da lava fuoriuscita da coni di scoria, molto ricca di ossido di ferro e magnesio, che, una volta esposta e arrugginita, conferisce all’isola il suo stupefacente e ultraterreno colore rossastro.
Le sue coste frastagliate con grotte riparate sono le preferite dai leoni marini delle Galápagos e dalle iguane marine che cercano la loro ombra nella stagione calda. Rabida è uno dei luoghi migliori dell’arcipelago per osservare i pellicani, che qui nidificano tra i cespugli di sale.
Nell’entroterra ci sono molte Opuntia che forniscono un habitat per uccelli terrestri come i fringuelli di Darwin, le colombe delle Galápagos e i fringuelli delle Galápagos. Rabida è inoltre un luogo eccezionale alle isole Galapagos per fare snorkeling, qui si possono vedere squali dalla punta bianca, razze e leoni marini. Il percorso di visita è piuttosto breve e richiede circa 45 minuti di cammino. Si può anche fare il giro del litorale in gommone per avvistare foche da pelliccia, pellicani, boobies dai piedi blu e boobies di Nazca.
Lasciati ispirare, alcune idee di viaggio

Golondrina A
Durata: 4 giorni

Golondrina D
Durata: 8 giorni