Contatti

Riserva faunistica Masai Mara

Disegna il viaggio su misura

Riserva faunistica Masai Mara

Il Maasai Mara è una delle riserve naturali più famose al mondo e si trova in Kenya, adiacente al Parco Nazionale Serengeti in Tanzania. Questa vasta regione è nota per la sua fauna selvatica spettacolare, le migrazioni annuali degli animali e l’incredibile bellezza delle sue pianure.

Il Maasai Mara è il territorio protetto dei Maasai, una tribù nómada nota per abitare in quella zona da secoli. La riserva prende il nome dai Maasai e dal fiume Mara che la attraversa: il nome “Mara” significa “luogo punteggiato”, che si riferisce ai molti alberi solitari che punteggiano le pianure.

La riserva fa parte della vasta regione del Serengeti-Mara, che ospita la più grande migrazione di mammiferi al mondo, durante la quale ogni anno centinaia di migliaia di zebre, gnu e antilopi attraversano i fiumi della regione in cerca di cibo e acqua fresca.

Il Maasai Mara è una regione con un paesaggio spettacolare e variegato, con colline, fiumi, praterie e savane disseminate di alberi solitari. La fauna selvatica che si può ammirare nella riserva è incredibile, e include leoni, leopardi, elefanti, bufali, giraffe, ippopotami, zebre, gnu, antilopi, e molti altri animali.

La riserva del Masai Mara è anche attraversata da tre fiumi principali: il fiume Sand, il fiume Talek e il fiume Mara. Questi fiumi sono importanti per gli animali selvatici della zona, che dipendono dall’acqua offerta da questi corpi d’acqua per la sopravvivenza.

Il Maasai Mara è diviso in diverse sezioni. Una delle sezioni più conosciute è chiamata “Mara Triangle”, che si trova nella parte occidentale della riserva. Questa sezione è gestita come una riserva conservazionistica senza scopo di lucro ed è gestita dai Maasai locali. La Mara Triangle è considerata una delle migliori aree per l’osservazione della fauna selvatica nella riserva del Masai Mara.

Inoltre, una sezione notevole del Masai Mara è situata a sud-est ed è chiamata “Sekenani Gate”. Questa è una delle principali porte di accesso alla riserva e offre un facile accesso alle meraviglie della natura presente nel Maasai Mara.

Lasciati ispirare, alcune idee di viaggio

ghepardi Ndutu
Kenya

Safari avventura in Kenya

Durata: 6 giorni

Un safari di 6 giorni in Kenya con partenza da Nairobi

Privato

Safari

Safari

Itinerario
Da $ 1530
Giraffe Kenya
Kenya

Best of Kenya

Durata: 14 giorni

Un viaggio di 14 giorni per scoprire il meglio del Kenya dai parchi nazionali alla costa

Privato

Safari

Safari

Itinerario
Da $ 2400
Spiaggia di Diani Beach
Kenya

Essenza di Kenya 9 giorni

Durata: 9 giorni

Itinerario di 9 giorni e 8 notte tra game drive e relax al mare

Privato

Safari

Safari

Itinerario
Da $ 1250
Kenya

Safari privato nel Maasai Mara e Nakuru Lake

Durata: 4 giorni

Safari di privato di 4 giorni in Kenya

Privato

Safari

Safari

Itinerario
Da $ 1350